La Storia
La macelleria Carlo Carni nasce a Torino il 15 febbraio 1977 quando Carlo Rosso, insieme alla mamma Nicolina, decide di aprire una macelleria in via Mercadante 86/A a Torino, nel quartiere Barriera di Milano.
Nonostante la giovane età, Carlo ha alle spalle un’ esperienza decennale nel settore del commercio, avendo lavorato come dipendente presso alcuni esercizi e potendo inoltre contare su una solida tradizione di famiglia. I nonni materni infatti, all’inizio del Novecento, avevano aperto, sempre a Torino, in via Pianezza, un salsamentario, negozio in cui si potevano trovare alimentari, salumi e spezie di ogni genere.
Nel 1981 Carlo si sposa con Silvana e la macelleria acquista un nuovo elemento; inizialmente dedita all’attività di cassiera, Silvana in breve diventa un elemento prezioso per la macelleria, in grado non solo di offrire consigli e ottime ricette, ma anche di servire in tutto e per tutto il cliente.
Lo staff della macelleria si completa poi con l’inserimento dei due figli di Carlo e Silvana, Luca e Valentina, che, rispettivamente nel 2005 e nel 2010, entrano a far parte dell’attività familiare.
Proprio grazie a Luca, che ha conseguito il diploma di scuola alberghiera, nel 2007 la macelleria si trasforma anche in gastronomia: viene così proposta una vasta gamma di prodotti per offrire, insieme a cortesia e professionalità, un servizio ancora più completo al cliente.
Carlo Carni dal 1977 offre qualità al giusto prezzo.